La Combriccola del Blasco

Mattia Lassi – Basso

Nato a San Miniato il 20 maggio 1991, Mattia Lassi inizia a suonare il basso all’età di 14 anni. Dopo un breve periodo di insegnanti privati, intraprende gli studi presso l’accademia musicale Lizard sotto gli insegnamenti di Federico Gori, diplomandosi poi nel 2014. Nel 2015 si iscrive al corso di basso elettrico nel conservatorio A. Boito di Parma con il maestro Paolo Costa per poi proseguire col maestro Fabio Crespiatico e partecipando ad alcune masterclass col maestro Lorenzo Poli.

In questi anni svolge un’intensa attività live sia grazie a presenze in varie tribute band sia grazie a band di musica inedita. Ed è grazie ad una di queste, i Betterplace, che calca numerosi e prestigiosi palchi di tutta Italia.

Degne di nota sono le apparizioni al RoxyBar di Red Ronnie e il Deejay on Stage di Riccione. All’attivo anche due Ep, uno dei quali realizzati con la produzione artistica di Vince Pastano e Antonello D’Urso.

Negli ultimi anni si dedica all’attività di studio sia come musicista che come ingegnere del suono, dando vita con Lorenzo Cioli e Fabio Zini a una etichetta di produzioni musicali: Formica Dischi.

Nel Novembre del 2019 entra a far parte come bassista de LA COMBRICCOLA DEL BLASCO

Ritrovaci su

facebook