La Combriccola del Blasco

Massimo Nuti – Chitarre e cori

Nasce a San Miniato il 16/10/86, e all’età di 13 anni compra la sua prima chitarra ed inizia gli studi come autodidatta.
A 15 anni si iscrive presso l’Accademia di Musica Toscana dove intraprende gli studi oltre che tecnici anche di teoria e armonia con il M° Jimmi Ciacchiani.
In questi anni inizia a suonare in diverse band rock, funky e blues e frequenta seminari didattici di perfezionamento con artisti quali: Giacomo Castellano, Maurizio Solieri, Ricky Portera, Andrea Braido, per citarne alcuni. All’età di 20 anni, dopo aver superato l’esame di ammissione, frequenta il corso “Professional” della Music Academy 2000 di Bologna.
All’ età di 17 anni partecipa con il gruppo K3 al Sanremo Rock, classificandosi tra le prime posizioni. A 18 anni collabora, durante la tournèe estiva, con il gruppo storico pop Homo Sapiens, in seguito entra a far parte di una tribute band di Vasco Rossi “Il resto della ciurma” e dopo con “La Combriccola del Blasco” con la quale continua ad esibirsi tutt’ora. A 19 anni passa un periodo in Inghilterra durante il quale si esibisce unplugged in diversi pub londinesi.
Al rientro in Italia forma un gruppo “Safiria” con il quale si dedica alla composizione di brani inediti. Nel frattempo continua la sua attività artistica e didattica in varie scuole di musica, e collabora in diversi studi di registrazione quali: Black Studio, Music Park, West Link….Nel dicembre 2007 intraprende una mini-tournèe da solista in Russia.

Ritrovaci su

facebook