La Combriccola del Blasco

Davide Pupilli – Chitarre e Cori

Davide Pupilli, nato a Pescia (Pt) il 13 Gennaio del 1995.

La passione per la musica si manifesta fin da circa 8 anni, quando inizia ad esibirsi in giro per la Montagna Pistoiese, luogo dove vive fino ai 15 anni.

Da qui inizia ad esibirsi in Toscana come frontman della sua prima band, i No Parking, per poi militare negli Artik, fino a circa 18 anni, con i quali vince diversi premi per band emergenti.

Dopo il Liceo inizia ad intraprendere studi che lo porteranno a scegliere la Musica come sua professione.

Studia al Conservatorio Puccini di La Spezia per poi intraprendere il percorso per diventare docente di Chitarra e Canto Moderno presso il Modern Music Institute (MMI), prestigiosa accademia nazionale, presso la quale studia ancora e grazie alla quale ha iniziato a dare lezioni di entrambe le discipline.

Fa parte dei Vocal Blue Trains, coro polifonico che si è esibito, oltre che in prestigiosi festival italiani, in Austria, Korea del Sud ed è scelto per presenziare a manifestazioni in Romania, Francia, Germania e Russia.

Prende parte appunto come corista a brani dei MODÀ e del vincitore di Amici Sergio Sylvestre.

Nel Gennaio 2017 lavora ancora come corista per Rai 1, affiancando Neri Marcorè e Gigi proietti nello spettacolo “Cavalli di Battaglia”.

Sempre nel 2017 ha il piacere di accompagnare Stef Burns (Chitarrista di Vasco Rossi ed Alice Cooper, fra i tanti) in una serata del suo Italian Job Tour.

I suoi progetti lo portano in giro per l’Italia e l’Europa:

Fromtman dei Drones, fra le più seguite MUSE Tribute Band d’ Italia, con la quale collabora con le migliori Agenzie di Booking Italiane ed Estere.

Chitarrista della Sting & The Police Experience, progetto in tributo a Sting e i Police nel quale, oltre agli altri professionisti, si annovera Lele Fontana, tastierista turnista per Morandi, Articolo 31, compositore di pezzi per artisti come Mina e altri grandi nomi della Musica Italiana.

Bassista degli Spooky Kids, uno dei più longevi e supportati tributi a Marilyn Manson, che si esibisce in tutta Italia e anche all’Estero. (Germania, Inghilterra)

La sua passione a 360 gradi lo porta anche a presenziare come sostituto in altre Tribute Band di fama nazionale, come la Negramaro Tribute Band, i Victim of the System e altre.

Ritrovaci su

facebook